Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Tu sei qui: Home News Plone News Plone Foundation: nuova policy per i domini Country-Specific

Plone Foundation: nuova policy per i domini Country-Specific

La Plone Foundation ha reso disponibili le nuove linee guida per l'utilizzo di nomi a dominio Plone per il territorio nazionale.

Country-specific Domain Policy

Il testo della Policy ufficiale della Plone Foundation per la registrazione di nomi a dominio Plone "country-specific" come plone.org.uk, plone.asia etc è disponibile sul sito plone.org all'indirizzo: plone.org/foundation/committees/ip/country-specific-domain-policyountry-specific

Segue la traduzione italiana

Traduzione Italiana

Secondo la nuova Policy:

La Foundation è in generale felice di vedere siti Plone specifici per nazione ("country-specific").

  1. I nomi a dominio possono essere registrati da aziende/gruppi/individui come un caso di speciale esenzione dalle trademark regulations, a patto che le seguenti condizioni siano rispettate:

  2. Il dominio deve essere discusso in anticipo con la Fondazione e ricevere l'approvazione della Foundation Board.

  3. Il dominio deve essere utilizzato per siti riguardanti Plone (può anche includere informazioni generali su web design, CSS/HTML, Zope. Python e tecnologie correlate allo stack Plone).

  4. Il dominio deve essere essenzialmente non commerciale. Non deve essere un sito "aziendale", nè deve essere usato per incanalare le vendite verso un'azienda o gruppo di aziende.

    Resta inteso che l'azienda/gruppo/individuo che registra il dominio, mettendo così a disposizione una quantità di lavoro (e denaro) nell'attività, ha la facoltà di darsene appropriato credito. Esempi di appropriato credito possono essere:

    • un link al sito dell'azienda nel footer o nelle pagine

    • un logo dell'azienda nel footer

    • una pagina di "ringraziamenti" o "credits" con link e logo dell'azienda


    Esempi di credito non appropriato sono (lista non esaustiva):

    • un form "contatti" che conduce all'azienda o gruppo di aziende per il procacciamento di clienti

    • una lista di fornitori "preferiti", "ufficiali" o "premier" che si occupano di Plone nella nazione in questione, salvo che la lista sia aperta a *tutte* le nazioni che si occupano di Plone (in questo caso è comunque preferibile utilizzare un puntatore a plone.net)

Niente in questa policy garantisce l'esenzione permanente dalle trademark regulations per l'utilizzo del nome a dominio Plone.

La Fondazione si riserva in futuro il diritto di modificare le policy riguardanti l'utilizzo di nomi a dominio "country-specific".

Links

Plone Foundation Country-specific Domain Policy

archiviato sotto: ,