Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Tu sei qui: Home News Notizie dal mondo Plone!

Notizie dal mondo Plone!

Bollettino delle news più interessanti di gennaio 2012 nell'universo Plone

Plone Conference 2012: destinazione Arnhem

 

La Plone Foundation ha comunicato l'esito della votazione: la Plone Conference 2012 si terrà ad Arnhem, Paesi Bassi dal 10 al 12 ottobre, preceduta da una sessione di training (8-9 ottobre) e seguita da uno sprint conclusivo (13-14 ottobre). La città prescelta è stata proposta dagli sviluppatori olandesi della Four Digits ed ha battuto Parigi, proposta da Abstract e Fanelli Consulting.

Per saperne di più leggi la news completa.

 

La Plone Conference di Monaco è alle porte

 

La prima Plone Conference di Monaco si svolgerà dal 22 al 24 febbraio. Ci saranno talk, sessioni di training e sprint. Tra i relatori più qualificati  Matt Hamilton (Presidente della Plone Foundation), Elizabeth Leddy (del Plone Framework Team) e Alan Runyan (co-fondatore di Plone).

Per saperne di più visita il sito della Konferenz.

 

È nato Ploud

di Saba Resnick

Ploud è una piattaforma gratuita di Software as a Service (SaaS) per Plone.

Grazie ad Enfold Systems valutare e rilasciare un sito di base con Plone è diventato ancora più facile. Ploud è la piattaforma che permette agli utenti di creare un sito Plone in meno di un minuto (addirittura in 10 secondi, stando a quanto scritto nel sito dell'azienda). Ploud è disponibile a singoli utenti, consulenti e organizzazioni per valutare o rilasciare Plone senza dover installare alcun software. Oltre alle feature standard di Plone, Ploud mette a disposizione gli add-on più popolari e affidabili per le funzionalità avanzate quali form web, rotazione delle imamgini, calendari, integrazione con Facebook e una selezione di temi.

L'utilizzo di base di Ploud è gratuito. Se poi il sito diventa più complesso o se c'è bisogno di un maggiore supporto, si può facilmente passare alla piattaforma di hosting a pagamento.


Ploud è sviluppato con una soluzione VMware vCloud ad alta disponibilità su SANs ridondati multipli, con una switch fabric ridondata. La struttura garantisce connessioni IP a bassa latenza tramite provider multipli su router e switch Cisco. La struttura è controllata e supervisionata H24, 7 giorni su 7, direttamente sul posto ed è certificata SAS 70 Type II.

Ploud fornisce un notevole servizio alla community Plone consentendo a chiunque di creare in modo facile e veloce un sito Plone gratuito. Attualmente è in versione Beta ed Enfold Systems chiede dei feedback per migliorare il servizio. Dategli un'occhiata!


Plone da il benvenuto ai nuovi Contributors

 

La Plone Conference 2011 di San Francisco ha visto un notevole affflusso di nuovi contributors che si sono registrati per contribuire a Plone con il proprio codice. La Plone Foundation da il benvenuto ai nuovi membri sottolineando l'apprezzamento per la loro adesione spontanea.

 

Per la lista dei nuovi Contributors leggi il bollettino delle news originale.

 

Nuovi membri della Plone Foundation: Chrissy Wainwright e Maurizio Delmonte

 

Il Board ha nannunciato la nomina di Crhissy Wainwright e Maurizio Delmonte come nuovi membri della Plone Foundation.

Chrissy Wainwright è Senior Template Developer presso Six Feet Up (Indianapolis, USA).  Ha realizzato dozzine di temi per Plone e fatto formazione per diversi anni su come realizzare dei temi in Plone (compresi il Plone Symposium East e la Plone Conference 2011).

Maurizio Delmonte è consulente Plone presso Abstract Open Solutions (Potenza Picena, Italia). Ha contribuito alla prima traduzione in italiano di Plone e continua ad aggiornarne le versioni insieme al Plone Italian Translation Group. Maurizio, inoltre, contribuisce ad aggiornare il sito plone.it.

Per saperne di più leggi la news competa

Aperte le Call for Speakers e Call for Training del Plone Symposium East (Pennsylvania, USA)

 

Il Plone Symposium East 2012 (PSE12) si svolgera presso la Penn State University (Pennsylvania, Stati Uniti), nel mese di maggio. Sono attualmente in corso le Call for Speakers and Training.is just around the corner - May 22-23, 2012.

Per approfondire leggi il  bollettino delle news originale.

 

Il nuovo Plone Editorial Team

 

Sta muovendo i primi passi il nuovo gruppo redazionale, distribuito in tutto il mondo, per aiutare a rendere le news sempre più aggiornate e dal sapore "globale".  Il Plone Editorial Team supervisiona la scrittura e pubblicazione delle news su Plone.org prendendo parte all'impegno di di migliorare il mercato e la comunicazione rigurrdo il nostro CMS preferito.

Per saperne di più e conoscere la composizione del Team visita la news originale.

 

Per saperne di più sulle news riportate leggi il bollettino delle news originale.

Azioni sul documento